Aggiornamenti Software

SAVV provvede periodicamente a rilasciare pacchetti cumulativi di aggiornamenti per i suoi prodotti software. Tali pacchetti possono includere nuove funzionalità o fixes di funzionalità esistenti. Per procedere con l'aggiornamento è necessario conoscere la versione del software in uso e verificarne lo stato del supporto

Quale è il mio software?

La procedura di aggiornamento dipende dalla versione del software in uso. Pertanto, prima di aggiornare il software, è necessario conoscerne la versione. Se non conosci o non sei sicuro della versione del tuo software leggi questo articolo. Se già conosci la versione del tuo software puoi passare al punto successivo.

Per quali software sono disponibili aggiornamenti?

Gli aggiornamenti sono distribuiti per i software che, al momento del rilascio del pacchetto cumulativo, sono ancora supportati da SAVV Per informazioni sullo stato del supporto per i prodotti software di SAVV clicca qui. Se il tuo software è ancora supportato allora è probabile che siano disponibili aggiornamenti. Se stai invece utilizzando un software che non è più supportato e per il quale, dunque, non sono più disponibili aggiornamenti, ti consigliamo di metterti in contatto con SAVV per valutare la migrazione ad una versione funzionalmente equivalente più recente. Per metterti in contatto con SAVV clicca qui.

Nota: il rilascio di un pacchetto di aggiornamento per un determinato prodotto software non ne costituisce automatica estensione del periodo di supporto.

Il mio software è Datix Basic/Datix Custom. Cosa posso fare?

I software Datix Basic e Datix Custom non sono più supportati. Ti consigliamo quindi di metterti in contatto con SAVV per valutare la migrazione ad una versione funzionalmente equivalente più recente.

Se il tuo software è Datix Basic o Datix Custom allora puoi abbandonare la lettura di questo articolo.

Se il tuo software è Datix Blue Starter/Consumer/Professional/Professional MySQL, Datix Suite, Suite WEB o Datix RTS allora vai avanti nella lettura di questo articolo.

Il mio software è Datix Blue Starter/Consumer/Professional/Professional MySQL. Cosa posso fare?

I software della serie Datix Blue non sono più supportati. Ti consigliamo quindi di metterti in contatto con SAVV per valutare la migrazione ad una versione funzionalmente equivalente più recente. Tuttavia le ultime versioni rilasciate prima del termine del supporto sono ancora disponibili per verifica, consultazione o reinstallazione a questo link. Una volta aggiornato o re-installato il software imposta data e ora su ogni lettore portatile.

Resta inteso che per i software della serie Datix Blue non saranno più disponibili aggiornamenti o assistenza, fatte salve le istruzioni riportate nella guida in linea e nelle apposite sezioni di knowledge base.

Se il tuo software è Datix Blue Starter/Consumer/Professional/Professional MySQL allora puoi abbandonare la lettura di questo articolo.

Se il tuo software è Datix Suite, Suite WEB o Datix RTS allora vai avanti nella lettura di questo articolo.

Il mio software è Datix Suite, Suite WEB o Datix RTS. Cosa devo fare per eseguire l'aggiornamento?

La procedura di aggiornamento prevede i seguenti passaggi:

1- identificazione del tipo di database (archivio) in uso e creazione di copia di backup,

2- aggiornamento del software, tramite aggiornamento in linea o disinstallazione/re-installazione,

Quale è il tipo di database utilizzato dal mio software, dove è localizzato (percorso) e come creare una copia di backup dell'archivio?

Qui trovi le istruzioni per localizzare l'archivio dei dati del tuo software e crearne una copia di backup. Se un software è dotato di database allora è sempre consigliabile eseguire una copia dell'archivio prima dell'aggiornamento.

Nota: alcuni software potrebbero non essere dotati di database e dunque non richiedere backup.

Software Suite (Desktop) - Tipo di database = MySQL - Dove è il mio database e come fare un backup

Software Suite WEB - Tipo di database = MySQL - Dove è il mio database e come fare un backup

Software RTS Configurator - Tipo di database (Non applicabile) - Dove è il mio database e come fare un backup (Non applicabile)

Come eseguire l'aggiornamento del software?

Per eseguire l'aggiornamento è necessario scaricare l'ultima versione disponibile e seguire le istruzioni fornite.

Nota: alcuni software potrebbero permettere il solo aggiornamento in linea (mediante connessione internet). In tal caso seguire le istruzioni fornite per aggiornare il software in linea.

Software Suite (Desktop) - Modo aggiornamento = In linea** o Disinstalla/Reinstalla - Scarica ultima versione - Istruzioni per l'aggiornamento

Software Suite WEB - Modo aggiornamento = In linea - Istruzioni per l'aggiornamento

Software RTS Configurator - Modo aggiornamento = In linea o Disinstalla/Reinstalla - Scarica ultima versione - Istruzioni per l'aggiornamento

** La modalità aggiornamento in linea è disponibile solo per versione 2.7.7 o superiore