Riparazioni e Richiesta numero RMA

Qualora si rendesse necessario rispedirci uno o più apparati per verifica, riparazione o sostituzione Ti consigliamo di ottenere un numero RMA (Return Merchandise Authorization) prima di procedere con la rispedizione.

Se Ti sei già avvalso in passato di questo strumento e, quindi, conosci già come funziona la procedura puoi usare direttamente uno dei seguenti due pulsanti.

Se, invece, è la prima volta che usi questo strumento o vuoi rivedere l'intera procedura leggi le informazioni e usa poi i due pulsanti al fondo della pagina.

Che cosa è un numero RMA?

Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico. Il numero RMA permette di indentificare il processo di riparazione e verificarne, in ogni momento, lo stato.

Chi può richiedere un numero RMA?

Tutti i clienti che hanno acquistato un prodotto SAVV sono titolati a chiedere un numero RMA.

Quali sono le informazioni necessarie per ottenere un numero RMA?

1. il tuo indirizzo di spedizione

2. il tuo indirizzo di fatturazione (se diverso da quello di spedizione)

3. la lista degli apparati che stai per rispedire con una breve descrizione dei problemi riscontrati

4. metodo di rispedizione

5. indirizzo email o numero di FAX ai quali inviare il preventivo di riparazione (questa informazione è richiesta anche in caso di riparazioni/sostituzioni in garanzia)

Quale è il numero massimo di apparati per ogni RMA?

Un numero RMA può coprire al più 30 apparati.

Quale è la procedura da seguire per ottenere il numero RMA?

E' possibile ottenere il numero RMA in due modi:

1- mediante procedura online premendo sul pulsante RMA ONLINE. Una volta forniti tutti i dati richiesti il sistema genererà il numero RMA ed una copia del documento contenente tale numero sarà inviata all'indirizzo email da te specificato. Fare quindi una copia del documento e metterla nella scatola con gli apparati (vedi punti successivo). Se le impostazioni del tuo browser lo permettono il sistema ti offrirà anche la possibilità di stampare una copia del documento RMA. In questo caso comparirà la finestra di dialogo Stampa. Al termine della stampa la finestra di dialogo si chiuderà automaticamente;

2- compilando il modulo PDF disponibile premendo sul pulsante SCARICA MODULO PDF. Il modulo presenta già un numero RMA prestampato. Compilare il modulo in ogni sua parte e, prima di rispedire il materiale, anticiparne una copia a SAVV via email a support@savv.it oppure via FAX al numero 0383-371024. Infine, fare una copia del documento anticipato a SAVV e metterla nella scatola con gli apparati (vedi punti successivo).

Cosa fare una volta ottenuto il documento con il numero RMA?

Fai una copia del documento contenente il numero RMA e mettila nella scatola con gli apparati. Il numero RMA deve anche essere riportato chiaramente su tutti i documenti di spedizione, corrispondenza e ogni altro involucro utilizzato per il trasporto.

Spedire a SAVV S.r.l. Via Palli 2, 27053 LUNGAVILLA ITALIA - RMA: [aggiungere qui il numero RMA]

La spedizione deve essere effettuata in porto franco. La merce viaggia a rischio e pericolo del mittente.

ATTENZIONE: ricorda che se hai scelto di scaricare il modulo PDF devi completarlo con tuoi dati, anticiparlo a SAVV prima di rispedire il materiale e includerne una copia compilata nella scatola con gli apparati.

Cosa succede una volta che SAVV riceve il materiale in riparazione?

1. Catalogheremo e verificheremo i tuoi prodotti,

2. se la garanzia non è applicabile allora calcoleremo i costi della riparazione. I costi possono essere determinati solo dopo aver ricevuto e valutato i tuoi apparati,

3. ti comunicheremo il preventivo di riparazione via email o FAX ed attenderemo la tua approvazione prima di procedere con la riparazione. E' necessario confermare la scheda di riparazione anche nel caso di attività coperta da garanzia.

Quale è la durata del periodo di garanzia e quali sono i servizi coperti dalla garanzia?

La garanzia standard copre la riparazione o sostituzione di ogni parte difettosa nell'intero periodo di validità della garanzia. Per la lista completa delle condizioni di garanzia (titolarità, decorrenza, decadenza, inapplicabilità) fare riferimento ai manuali d'uso o documenti di vendita.